Thursday 5 December 2013

Case di lusso in chiese sconsacrate: una nuova tendenza del mercato immobiliare


Il nuovo lusso? Vivere in una chiesa sconsacrata. La settimana scorsa vi avevamo parlato di castelli diventati abitazioni di lusso, adesso anche le chiese che non sono piu’ adibite al culto religioso, potranno diventare delle abitazioni: e’ la nuova tendenza del mercato immobiliare.

Chiesa Piantrano www.abodeitaly.com è un'opportunità unica per acquistare una chiesa e un casale in pietra nel cuore verde dell'Umbria, con una vista mozzafiato sia dell'Umbria che della Toscana.

E' molto raro che si riesca a trovare una chiesa sconsacrata con accesso interno ad una residenza di grandi dimensioni.
La chiesa misura 45mq ed ha già il permesso per essere convertita in uno studio o in un soggiorno, ha tre finestre e una porta doppia che favoriscono un'ottima illuminazione naturale. La proprietà rappresenta un investimento ideale in quanto può essere convertita in una villa di lusso. La struttura vanta una splendida vista sulla cittadina medievale di Monte Santa Maria Tiberina; a Monte Santa Maria Tiberina è possibile trovare un ristorante che propone piatti della tradizione regionale con attenzione agli ingredienti del territorio, come il tartufo nero e funghi freschi in stagione.
E' stato anche concesso il permesso di far passare la strada di accesso un po' più lontano dall'edificio, per garantire maggiore privacy.
Offerta in vendita a 550.000 € .

No comments: